Mascali. Domenica 10 dicembre alle ore 19, presso il Duomo di Mascali, si terrà il concerto di Natale del Coro della Cappella della base aeronavale americana di Sigonella, diretta dal maestro Eleonora Trobia. L’evento è patrocinato dall’Assessorato ai Beni e alle Attività culturali del Comune di Mascali.

“Siamo davvero onorati -dichiara l’Assessore Cardillo- di poter ospitare a Mascali uno dei due concerti che il coro della Cappella della base americana di Sigonella terrà nella provincia di Catania. Un evento di grande pregio artistico, oltre che spirituale, e segno di rinnovata amicizia tra la nostra comunità e gli amici americani, il quale assume un valore ancor più profondo nei giorni delle cristiane festività del Natale”.
“Questi concerti – dichiara Alberto Lunetta, responsabile relazioni esterne della base aeronavale di Sigonella- fanno parte della nostra attività di ‘buon vicinato’ che la base americana di Sigonella svolge presso le comunità locali facendo progetti d’inglese presso scuole e attività di volontariato presso chiese parrocchie, case famiglia ed enti caritatevoli.
Quest’anno, ci saranno due tipi di concerto, uno a cura della Cappella della Base USA di Sigonella e l’altro del Corpo dei Marines. Tutti i concerti, ad eccezione di quello di Gravina, verranno condivisi con i cori delle chiese locali con i quali si esibiranno separatamente nel corso della serata”.